Il team di Promopsi si propone come facilitatore nella gestione dei rapporti tra la famiglia e la scuola, attraverso una presa in carico globale di ogni situazione.
A partire da una chiara ed esaustiva comunicazione degli esiti della diagnosi, ci impegniamo a fornire ai genitori ed al bambino tutti gli strumenti per un’adeguata comprensione e gestione della problematica e delle difficoltà. Allo stesso tempo offriamo alla famiglia la possibilità di essere supportata nella comunicazione alla scuola della diagnosi e nella stesura del PDP, sia per dare continuità agli interventi, sia per fare in modo che il documento sia redatto adeguatamente e nel pieno interesse del bambino, fornendo alle insegnanti consigli pratici su come mettere in atto le misure dispensative e compensative più adeguate.
Un continuo scambio e monitoraggio tra insegnanti, genitori e specialisti coinvolti permette di costruire un progetto di intervento coordinato e condiviso, aggiornandolo ed adattandolo alle necessità del particolare momento.
Promopsi offre inoltre un servizio di supporto psicologico alle famiglie, per affrontare al meglio le difficoltà scolastiche dei figli ed instaurare un clima relazionale positivo nella gestione dei compiti a casa.